Romania anche in primavera…

OFF

ROMANIA …… una bella scoperta anche in primavera !!!!

dal 10 al 13  Aprile

1 giorno  ITALIA –  BUCAREST

Arrivo all’aeroporto di Bucarest ed incontro con la guida. Trasferimento in albergo. Prima della cena, visita panoramica della città nominata “La piccola Parigi”, ammirando i suoi larghi viali ed i gloriosi edifici “Bell’Epoque”. Cena in ristorante tipico. Pernottamento in hotel.

  

2 giorno   BUCAREST – SNAGOV – BUCAREST

Colazione in hotel. Intera mattinata dedicata alla visita guidata di Bucarest, la capitale romena, durante la quale si potranno ammirare: Arco di Triomfo, Ateneo Romeno, Piazza della Rivoluzione, Piazza del ‘Università e visita Palazzo del Parlamento, il secondo edifico piu grande del mondo dopo il Pentagono di Washington e la Patriarchia (centro spirituale della chiesa ortodossa romena). Visita del Museo del Villaggio, situato nel rigoglioso Parco Herastrau, uno dei parchi all’aperto più grandi d’Europa. Case di campagna restaurate, grandi fienili e mulini ad acqua funzionanti riempiono gli stretti viottoli. Il museo illustra come fosse la Romania qualche centinaio di anni fa. Pranzo libero e partenza per Snagov. Visita del monastero Snagov con la la sua misteriosa storia. Una leggenda popolare vuole che Vlad Tepes, l’Impalatore, noto con il nome di Dracula sia stato sepolto nel monastero che sorge sull’isola del Lago di Snagov, da alcuni monaci secondo la volonta del defunto. I contadini romeni hanno bruciato il ponte in legno che univa l’isola alla riva e non e mai stato ricostruito. Trasformato in una prigione e poi saccheggiato, il monastero nasconde molti misteri come il lago che lo circonda. Qui si trova la pietra sepolcrale che copre la tomba del principe, ma quando questa e stata aperta all’interno era vuota. Successivamente in una cripta vicina sono state trovate le reliquie che si suppone siano quelle del principe. Esse sono state trasportate a Bucarest e misteriosamente sparite lungo la strada. Alla fine della visita ritorno a Bucarest. Cena presso il ristorante tipico “Pescarus” con bevande incluse e spettacolo folcloristico. Pernottamento.

3 giorno: BUCAREST – SINAIA – BRAN – BRASOV – BUCAREST

Colazione in hotel. In mattinata partenza per Sinaia, denominata la Perla dei Carpati, la più nota località montana della Romania. Visita del Castello Peles (sec XIX), antica residenza estiva del Re Carlo I, dove potrete ammirare numerose statue, balaustre, vasi, fontane, nicchie e mosaici. L’interno del castello Peles comprende 160 stanze, sistemate ed arredate in tutte le fogge possibili, con netto predominio dell’intaglio in legno. Proseguimento per Bran. Visita del Castello Bran, conosciuto con il nome di Castello di Dracula, uno dei più pittoreschi della Romania, edificato nel XIII secolo dal cavaliere teutonico Dietrich e restaurato in epoche successive. Pranzo tipico di Pasqua con menu tradizionale e bevande incluse. Arrivo a Brasov e visita di una delle piu affascinanti località medioevali della Romania, nel corso della quale si potranno ammirare il Quartiere di Schei con la chiesa Sfantul Nicolae, la prima scuola romena (XV sec), la Biserica Neagrã (chiesa nera – solo esterno), la chiesa più grande della Romania in stile gotico e le antiche fortificazioni della città con i bastioni delle corporazioni. Alla fine delle visite ritorno a Bucarest. Cena libera e pernottamento.

4 giorno: BUCAREST – LOCALITA’ DI PARTENZA

Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione e trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia.

Quota a persona ”volo+bus”    mezza pensione          

                                                     Adulti         Bambini 2/12 anni

 Volo di linea da Roma      da     479,00      € 409

 Volo di linea da Napoli     da     499,00     € 429

Tasse aeroportuali escluse

Trasferimenti da e per l’aeroporto

Su richiesta partenza da tutti gli aeroporti Italiani.

Supplemento camera singola euro 120,00

DOCUMENTI: Passaporto oppure Carta di Identita  in corso di validità.

La quota comprende: trasferimenti da e per l’aeroporto – volo di linea in classe

volo di linea in calsse di prenotazione dedicata con posti limitati (la quota di partecipazione potrebbe subire variazioni qualora la disposinibilità della classe della tariffa utilizza risulatsse esaurita) – trasferimenti  aereoporto/hotel e viceversa e visita città in bus – 3 notti pernottamento in hotel 4*- – assistenza guida in lingua italiana che accompagnerà il gruppo tutto il viaggio- pasti come da programma – ingressi per le visite previste in programma – assicurazione medico / bagaglio.

La quota non comprende: pasti non menzionati, escursioni facoltativ, mance, extra e tutto quanto non espressamente indicato nella “quota comprende”.

HOTELS PREVISTI DURANTE IL TOUR

Hotel Golden Tulip Victoria 4****    Bucarest  Oppure complessi di pari livello.

 

This post was written by , posted on Febbraio 10, 2020 lunedì at 3:44 pm

Comments are currently closed.

Could create table version :No database selected